venerdì 3 febbraio 2012

MERCATI

ORE 15: 18   E come volevasi dimostrare quando tutti si aspettano stà benedetta correzzione ecco che i mercati contrariamente alle attese continuano a salire infischiandosene di tutto. Probabilmente troppo chiamata, troppo voluta da tutti per poter rientrare a prezzi più bassi ma dobbiamo prendere atto che x il momento non c'è voglia
di scendere.
Dando un'occhiata al grafico dell' indice guida USA  l'S&P500 io continuo a vedere pochi spazi per un'ulteriore salita , area 1350 sarà ostica da superare e la tanto sospirata discesa potrebbe partire proprio da quest'area con approdo in area 1260 dove transita la media a 200.   Area 1260 potrebbe essere un buon punto d'ingresso per operazioni long.
E se scende l'america a noi non resta che accodarci ma intanto dobbiamo ancora attendere e adeguarci al trend  nettamente rialzista anche se non nego che entrare su certi titoli dopo i recenti rialzi io non me la sento.

P.S. se ho sparato caxxxxe ditelo pure!!!

5 commenti:

Not_Only ha detto...

Dunque, ragioniamo.
Tu dici che la resistenza a 1350 sarà dura da abbattere ma che se l'indice ritracciasse a 1260 si potrebbe entrare long.
La domanda è: dopo essere entrati long, se l'indice si riposizionasse a ridosso di 1350 (+6-7%) cosa si fa?

blackmagic ha detto...

Premetto subito 1 cosa : io non sono un analista nè tantomeno un trader professionista dunque i miei ragionamenti prendili con le pinze.
Se tutto fila liscio senza nessun intoppo tipo grecia portogallo ecc. i mercati dopo una sana correzzione dovrebbero ripartire e passare area 1350 x cui io rimarrei long.

Not_Only ha detto...

E perchè non potrebbero farlo anche ora?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
blackmagic ha detto...

Tutto è possibile, in borsa non bisogna mai fossilizzarsi su idee e convizioni che magari sono sbagliate.
Il mercato ha sempre RAGIONE.
Intanto ci siamo fermati in area 1345 settimana prossima vedremo come evolve.