mercoledì 1 febbraio 2012

MANOVRE FINANZIARIE

Visto il poco tempo a disposizione cercherò di fare un post conciso sulla situazione italica dove il nostro caro premier Monti e i suoi fidi scudieri continuano a predicare ottimismo sui conti pubblici e debito.
Beh probabilmente hanno ragione loro ma A QUALE PREZZO si è raggiunto tutto questo ottimismo ? 
Con manovre finanziarie suicide che indeboliscono ulteriormente i più deboli portando una netta diminuzione dei consumi e la possibilità di spendere qualche eurino in più, e se tutti non consumano per mancanza di soldi l'economia entra in recessione andando a pesare sui conti pubblici visto che vi è minor gettito fiscale.
Prendiamo ad esempio la Grecia :  manovre su manovre che hanno ridotto il popolo alla fame con scioperi e rivolte, se non si cambia rotta rischiamo grosso e all'orizzonte parrebbe esserci L'ENNESIMA MANOVRA prima dell'estate per rimettere a posto i conti visto il calo delle entrate tributarie.
Vedremo gli sviluppi della situazione nei mesi a venire ma una cosa è certa : non si può continuare di questo passo con disoccupati, pensionati e lavoratori che non arrivano a fine mese pena.........................

P.S. Vi piacciono i tagli alla casta ?

3 commenti:

Not_Only ha detto...

Dire che hai ragione è un eufemismo.

C'è da dire, però, che la falla nella chiglia (tanto per essere in tema col naufragio della Concordia) andava chiusa, a patto che non sia l'unica e ultima operazione del serioso professore.
L'accostamento alla Concordia non è così peregrino. Non vorrei infatti che Monti abbandonasse la "nave" prima di aver completato la fase 2, ossia la riduzione dei costi.
Se non lo facesse il secondo nome Schettino non glielo toglierebbe nessuno.

blackmagic ha detto...

Bisogna cominciare a tagliare la spesa pubblica improduttiva senza badare a questo o quello.
E' impensabile continuare a mantenere enti,società e dipendenti pubblici che non servono a niente.
La più lampante che mi viene in mente è la società PER IL PONTE SULLO STRETTO ditemi voi che minchia serve a fare un baraccone del genere creato qualche anno fa per un'opera nemmeno realizzata.
Prima si comincia meglio è per tutti ma penso che non ci sia la volontà di cambiare le cose.

Not_Only ha detto...

Vuoi vedere che Monti va al Quirinale e Passera sarà il nuovo Premier?

Se va così, l'operazione "torniamo a galla" non potrà prescindere dal fare quello che tu auspichi.

Se non va così ce ne possiamo tutti andare affanculo.