mercoledì 8 febbraio 2012

FALCK RENEWABLE E FTSE MIB

Viste le temperature polari che non mi permettono di lavorare al mio "progetto" e qualche giorno di ferie arretrate, ho un poco di tempo per seguire attentamente i mercati come si deve e dopo Finmeccanica un' altro titolo con una delle figure grafiche dell'analisi tecnica che più mi piacciono è Falck Renewable , congestione tra area 0,72 e area 0.89-90 che lascia pensare a una fase d'accumulo prima del break-out rialzista .
Da seguire attentamente senza esagerare nelle quantità.

Riprendo il grafico postato qualche giorno addietro, non è aggiornato ma il concetto è sempre lo stesso :  siamo quasi arrivati al target di area 17000 e da qui si decideranno le sorti del mercato.
Io propendo per ...............

5 commenti:

Not_Only ha detto...

FALCK

P/E (Prezzo/Utile) escluse componenti staordinarie 34,20
P/E (Prezzo/Utile) normalizzato 35,68

ENEL G.P.

P/E (Prezzo/Utile) escluse componenti staordinarie 15,10

blackmagic ha detto...

Effettivamente guardando i p/e c'è una bella differenza tra le due.
Sicuramente in ottica medio lungo è da preferire enel g.p. mentre falck va bene x un'operazione di brevissimo dove i fondamentali contano sì e no.

blackmagic ha detto...

Not scusa la domanda ma come mai hai deciso di puntare sul nickel? hai informazioni privilegiate che noi non sappiamo?

Not_Only ha detto...

No. Volevo da tempo investire sulle materie prime e soprattutto passare dalle azioni agli ETF.

Tra i grafici delle materie prime quello del Nickel è quello che mi piace di più.

Not_Only ha detto...

Tieni conto che ENEL g.p. è sotto il prezzo di collocamento.

Per me può ancora scendere, però.