venerdì 25 novembre 2011

PROSSIMA VITTIMA ?

Come ben sappiamo nell'ultimo periodo si è parlato spesso e volentieri delle cosidette "dark pool ", le sale operative super veloci che stanno scombussolando i mercati.
Nell'immagine è rappresentata la schermata di Sigma X, che gli appassionati di trading conoscono bene in quanto è "il braccio operativo di Goldman Sachs", ma quello che volevo far notare è chi si trova in prima fila.
La schermata è riferita ai titoli più scambiati del giorno e sorpresa troviamo la Gran Bretagna che è entrata nel mirino della specualzione di Goldman,il che sta a significare un attaco indiscriminato all'Europa e alla moneta unica a tutto favore del dollaro.
Vodafone, RSA Insurance, Royal Bank of Scotland, Barclays, Lloyds Banking Group, Hsbc, British Petroleum e Cairn Energy: tutte aziende britanniche. Che combinazione! Insomma, un’altra riprova che il grande bersaglio è l’Europa, non l’Italia o il neo-Stato spazzatura Portogallo e che gli Stati Uniti hanno tutto l'interesse a prolungare il più a lungo l'agonia dell'Europa in modo da poter fare profitti a valanga alle banche made in USA e quando saranno sazi ci lasceranno al nostro destino. Che amarezza............

1 commento:

Claudia ha detto...

Che allegria, tra tutti!
Tu hai fatto questo post, io quello sul lutto nazionale, direi che siamo tutti col morale a terra.
Cerca di passare un buon w-e, che devo dire...:)