giovedì 24 novembre 2011

MERKEL

Immagine dedicata alla Merkel e ai suoi bund tedeschi !!                                            
Ora i casi sono due :  o la "dittatrice" tedesca  non ha capito una mazza di quello che sta succedendo oppure ci dica a chiare lettere LA SOLUZIONE DEFINITIVA PER USCIRE DALLA CRISI  visto che di eurobond non ne vuol sapere, di dare la possibilità alla BCE intervenire manco a parlarne, un eventuale QE idem .  
La domanda che mi frulla in testa , e che magari è pure una caxxxxa, è questa :  non è che magari  dietro ai continui rifiuti di possibili soluzioni , ci sia il tentativo di prendere tempo per dare la possibilità alle banche tedesche di scaricare sul mercato titoli a rischio e che una volta terminata l'operazione la dittatrice sia favorevole agli eurobond?
Fantasie ? Io non lo escluderei totalmente anche se il fattore tempo è determinante visto che la situazione è drammatica per la zona euro e di tempo non c'è ne più.
In una situazione così difficile per l'euro quasi mi vergogno di essere "al ribasso" sulla moneta unica da 1,41 ma purtroppo anche noi parco buoi dobbiamo poter guadagnare qualcosa. Bye

3 commenti:

Claudia ha detto...

Non ti devi vergognare di essere al ribasso sull'euro, scherzi???
Non danneggi mica l'Italia, anzi fai un favore alle esportazioni!
Quanto alla Merkel, a me comincia a far paura il fatto che perda il controllo della situazione. Leggevo che gli investitori stranieri si sono disfatti di un 50miliardi di titoli nell'arco di 6 mesi e la cosa non mi piace affatto...Mi sembra 50, non ci giurerei perché di numeri ne leggo talmente tanti da far confusione,dovrei andar a ricercare la notizia...

Io da Anti non riesco a lasciar commenti!

blackmagic ha detto...

Secondo me la situazione è già sfuggita di mano da qualche mese. Il vero problema è che sia Merkel che Sarkozy in questi ultimi mesi hanno pensato solamente all'interesse dei propri paesi pensando di essere al riparo della speculazione e dalla crisi.
Sono stati smentiti clamorosamente dai mercati e se noi siamo su una barca che fa acqua da tutte le parti, la loro comincia ad imbarcarne.
Torno a ripetermi: o viene presa una decisione comune che accontenti tutti altrimenti la vedo nera x l'UE.

blackmagic ha detto...

Claudia commenti impossibili da Anty!

Guarda che non ho la potenza di fuoco x poter cambiare le sorti dell'economia italica!!