giovedì 3 novembre 2011

EURODRAMMA

E alla fine s'è deciso di NON DECIDERE.  Questo quello che è emerso dal consiglio dei ministri starordinario per i provvedimenti urgenti da presentare al G-20 di Cannes.
Niente di niente hanno deciso questo branco di inetti al potere che continuano a giocare con il fuoco non rendendosi conto che la situazione è a dir poco drammatica , divisi come al solito tra interessi interessi personali  di facciata ( vedi Lega con la questione pensioni)e faide interne al Pdl chormai ne hanno le palle piene del nano di Arcore. E in tutto questo immobilismo o come volete chiamarlo  chi ci rimette è sempre e solo l'intero paese che a causa di una classe politica  incapace di prendere UNA, DICO, UNA DECISIONE  DECENTE rischia di mandarci con la testa sott'acqua senza aver la possibilità di tirarla fuori.
E quando meno te lo aspetti ecco il colpo di scena : REFERENDUM greco per  la questione degli aiuti. Mica scemo Papandreu !!!
E il duo Merkel -Sarkozy che si ergono a salvatori dell'euro incazzati neri per la decisione presa dalla grecia sapendo benissimo che se vince il NO tutto il castello dell'euro è destinato seriamente a crollare.
Inutile girarci in giro per me la Grecia vuole uscire in qualsiasi modo dalla moneta unica, vuole smettere di essere continuamente vessata dal FMI con manovre, tagli, stipendi dimezzati ecc. vuol riconquistare la propria sovranità RIPARTENDO DA ZERO.     
Hanno probabilmente capito che non ha alcun senso restare dentro un'Europa che continua a chiedere tasse, rigore, austerity al popolo che ormai è allo stremo.
Com'è possibile che i burocretini  dell'FMI chiedano ciò e allo stesso tempo LA CRESCITA ??  Lo sanno tutti che, detto terra terra, se non ci sono soldi NON  SI CONSUMA una beata fava!! NON SI RILANCIA UN'ECONOMIA IMPONENDO NUOVE TASSE.
Come finirà ?? Non ne ho francamente la più pallida idea ma nella mia testa un'idea frulla da un pò di tempo fin da quando ho aperto questo scassato blog che spero si realizzi al più presto costi quel che costi. Bye

Nessun commento: