sabato 5 novembre 2011

POST DEDICATO A ............

Questo post lo voglio dedicare a Claudia del sito http://borsapretaporter.blogspot.com/  in risposta al commento lasciato nel post intitolato "Tasse e costi della casta".
Claudia premetto subito che  la pubblicazione dell'articolo in questione non vuol essere un incitamento a non pagare le tasse ma anzi concordo pienamente con te sul fatto che ci dobbiamo comportare bene nonostante una classe politica, sia di dx che di sx, incapace di prendere provvedimenti seri per uscire dalle sabbie mobili in cui ci siamo cacciati. 
E' innegabile però che la gente comune come il sottoscritto e,non è demagogia, sia indignata e non sopporti più che questa classe dirigente continui a sperperare denaro dei contribuenti senza mai vedere dei risultati concreti.
Nell'attuale contesto economico che stiamo vivendo, e che è sotto gli occhi di tutti, è IMPENSABILE che si continui a chiedere sempre e solo sacrifici ai cittadini ,senza che loro inizino a dare il buon esempio rinunciando almeno, non dico tutti , a qualche privilegio di cui godono.
E' impensabile che si chieda ai dipendenti pubblici o privati di andare in pensione dopo 40anni di lavoro a 67anni quando chi siede in parlamento percepisce un vitalizio dopo solo 5 anni di legislatura . E che vitalizio!! E a quanti anni ? Continuano a dirci che bisogna lavorare di più e più a lungo ma a QUANTI ANNI E, cosa non di poco conto, PER QUANTI ANNI CONTINUERANNO A GODERE DEL VITALIZIO PARLAMENTARE ?
E' impensabile che parlamentari ricoprano incarichi "doppi" accumulando doppi stipendi o che un semplice cosigliere regionale come il "trota" Bossi ,ma come lui anche tanti altri meno conosciuti, percepisca cifre spropositate per l'incarico che occupa.
Io sono dell'idea che se bisogna fare sacrifici per risollevare almeno un poco il nostro Paese ok va bene, ma che siano sacrifici per tutti anche per la classe politica.
Claudia questa è la mia visione del contesto attuale poi magari verrò accusato di demagogia,populismo o quant'altro ancora ma se andiamo in giro a chiedere ai pensionati, operai, impiegati qualsiasi ecc.ecc. la risposta che ricevo sulla politica è quasi unanime :  SFIDUCIA
Bye Black magic

1 commento:

Claudia ha detto...

Certo che hai ragione!
Siamo tutti uguali, noi e i Politici che vengono dal popolo come noi, per cui dovremmo essere trattati tutti allo stesso modo, niente vitalizi dopo 5 anni al Parlamento, è chiaro che hai ragione e non è per niente demagogico, è solo vero.
E grazie per un post a me dedicato, grazie mille!! :)