martedì 4 ottobre 2011

A VOLE RITORNANO..............

E come per magia ecco il problema banche che si abbatte su tutti i mercati finanziari. Dopo un periodo in cui non ne avevamo più sentito parlare riscoppia il "caso Dexia" in Belgio e voci di corridoio non confermate dicono che anche una primaria banca made in U.S.A  sia in grossa difficoltà. Voce che se confermata scatenerebbe un cataclisma a tutti i livelli .                                                                                                     
La crisi di Dexia non è una novità e già tre anni fà venne salvata dallo Stato con un'iniezione di liquidità di 6-7 miliardi di euro ma da quella crisi non si è più ripresa fino alle notizie di queste ultime ore che la vedono nuovamente in difficoltà a causa della forte esposizione verso uno stato che ben conosciamo. Qual'è lo stato coinvolto? Che domande ... la nostra amata Grecia  sempre lei in mezzo !!                                                  
Ma niente paura Dexia e le altre banche in difficoltà verranno salvate per l'ennesima volta con i soldi dello stato. E chi è lo stato? Siamo noi , i cittadini, ancora una volta dovremo farcene carico e pagare per errori non commessi da noi !! 

Nessun commento: