lunedì 31 ottobre 2011

MERCATI

Ciao a tutti, situazione molto complicata quella sui mercati dove fare trading in questo periodo non è molto semplice poichè si alternano segnali rialzisti e ribassisti, notizie positive e negative che cambiano alla velocità della luce e che possono condizionare l'andamento dei mercati. E' sufficiente un piccolo rumor che zac! si vola o si scende a seconda della notizia e essere posizionati dalla parte giusta diventa quasi una lotteria.
Negli ultimi giorni abbiamo assistito ai seguenti eventi:
- BTP decennali oltre la soglia del 6% di cedola
- Nuova ondata di aumenti di capitale in vista per le banche 
- Potenziamento del fondo Efsf ( chiamato a scanso di equivoci "salva stati" )
- Taglio su base volontaria del 50% sul valore del debito pubblico greco
- Pil americano in crescita mentre tutto sembrava propendere per la recessione
- Si è posta la prima pietra della strada che porterà alla fusione Fiat- Chrysler
- Zarkozy dice che "La Grecia è stata salvata per salvare l'Italia"
- Unione Europea che mette le mani avanti e chiede aiuto al G20 nel caso che la crisi coinvolga in modo più pesante Italia e Spagna.
-Rumors non confermati che vorrebbero coinvolgere la Cina per un'eventuale aiuto
 -Conversione azioni privilegio e risparmio fiat che il mercato sia aspettava non sò da quanti anni,ma ricordo ancora di averle tradate anni fa sulle aspettative di una conversione poi andate sempre puntualmente deluse e poi un belgiorno ecco l'annuncio. Meglio tardi che mai  ma io ero fuori dunque....
Il quadro come vedete contiene notizie positive e negative da cui è difficile districarsi e la parola d'ordine in questi casi è PRUDENZA altrimenti ci si lascia le penne e non solo quelle. Per cui operare tassativamente con stop loss RIGIDI e non commettere l'errore di volerli spostare.  

Chiusura in pesante rosso a -3,8%  dove son fioccati i -5 e -6 come nulla fosse ed Euro/usd a 1.393 e il mio shortino aperto venerdi  prosegue ma meglio non cantare vittoria fin quando non ho ricoperto. Bye

4 commenti:

cooksappe ha detto...

complicato

Anonimo ha detto...

Ma complicato chi o che cosa ? forse sono un pò duro a capire io comunque... B.M. Bye

Claudia ha detto...

Mah...per me di complicata c'è l'intera situazione mondiale. Aspettiamo il G20, magari gli USA ci danno due dritte per la pross. sett.! :)

Claudia ha detto...

...dimenticavo! Grazie per il link del blog di Nista.