sabato 15 ottobre 2011

TROPPE TASSE IN ITALIA !! RIMETTIAMO L'ICI (e siamo a posto)

Ciao, riprendo le redini del blog dopo qualche giorno di assenza causa lavoro e impegni familiari pressanti e lo voglio fare commentanto l'ennesima sparata,la definisco così per non usare un temine volgare, che un burocrate di stato ha rilasciato alla stampa.  
Il tizio in questione,membro di bankitalia di cui non conosco nome e ruolo ricoperto,ha testualmente dichiarato "in italia le tasse son troppo alte, sarebbe il caso che il governo pensasse di reintrodurre l'ici" e quando l'ho sentita vi giuro che son sobalzato dalla poltrona . 
Adesso sorge spontanea la domanda "ma il tizio in questione fà uso di sostanze stupefacenti?" Parrebbe che sia proprio così visto la "boiata" che ha sparato che non stà nè in cielo nè in terra .                
Si sente da più parti che le tasse in Italia sono alte e le solite solfe dei politici che ormai conosciamo a memoria e che hanno pure stancato la gente, questo dirigente chiede al governo di pensare di reintrodurre la tassa sulla prima casa che era stata tolta proprio da  Berlusconi .                                                                
Se non siamo su scherzi a parte poco ci manca!!   Ma la cosa non fà proprio ridere perchè la "boutade" del burocrate ha il suo senso e sta a significare che siccome l'immobile di proprietà è parte di molti cittadini onesti bisogna tassarlo ulteriormente o introdurre un'ipoteca forzosa sulle case di tutti noi italiani.                            
Tutti questi parassiti e mantenuti di stato stanno scaricando sui cittadini i costi di questa crisi genarata proprio da loro stessi con la paura che la scure dei tagli possa colpire proprio loro con tutti gli sprechi annessi.        
Il nostro debito come sappiamo è enorme e in qualche modo bisogna saldarlo o quantomeno ridurlo.          
Soluzioni ?  Aumentare le entrate e tagliare tutte le spese inutili .  Ma in realtà la politica non sta facendo nulla per ridurre tutti i suoi sprechi.         Continuano a dirci che per anni abbiamo vissuto al di sopra dlle nostre possibilità, che bisogna tirare la cinghia  che bisogna fare sacrifici ma loro??Che provvedimenti stanno prendendo x tagliare le loro spese inutili? A me sembra nulla, stanno solo prendendo tempo perchè non sanno più che tasse introdurre per ridurre la spesa pubblica.                                                                                                 
La boiata che per ridurre le tasse bisogna reintrodurne altre è meglio che rimanga nelle stanze del potere e che chi la pensata scenda dal pianeta marte e guardi in faccia la realtà.                                                                                                                                                                      .

         
                                                                                            

Nessun commento: