sabato 10 settembre 2011

VIA CRUCIS

Immagine forse molto forte che però rispecchia fedelmente l'andamento del mercato italiano. Continua il momento nerissimo di tutti i mercati mondiali e come al solito siamo sempre i migliori quando le cose vanno male. I motivi del crollo di venerdì  sono sempre gli stessi e mi sembra quasi inutile soffermarsi  ormai penso che li conosciate già a memoria .                                                                                                                  
Cosa potrebbe succedere lunedi ? Difficile fare previsioni o dare consigli in questo contesto di alta volatilità dove le oscillazioni intraday sono forti e se ci si trova dalla parte sbagliata e sopratutto non si è protetti con stop loss rigidissimi si rischia seriamente di prendere tranvate in mezzo a denti.                                               
 Ritornando a lunedi  l'istinto mi dice rimbalzo tecnico visto che ci sono pure le scadenza tecniche venerdi e le ricoperture dovrebbero scattare ma come già detto solo rimbalzo tecnico in un contesto SALDAMENTE RIBASSISTA e all'orizzonte non si vedono soluzioni per i problemi dell'economia e del debito che possano risollevare le sorti dei mercati mondiali.                                                                                                          Visto l'euro-dollaro? Su questo mi sbilancio un poco di più : ottima occasione x accumulare dollari  se si ritorna in area 1,39. Ciao e occhi aperti che la borsa non perdona!!                    

Nessun commento: