lunedì 5 dicembre 2011

MANOVRA AFFOSSA ITALIA

E vai super Mario!! Meglio di così non potevi fare.
Avevo sperato e mi ero illuso che con il cambio di governo qualcosa cambiasse, ma per l'ennesima volta le mie aspettative sono andate deluse con questa manovra SUICIDA.
Cavolo! Ancora una volta mia moglie ha avuto ragione quando appena insediatosi mi disse in modo perentorio " non cambierà nulla" e così è stato .
Personalmente ho maturato l'idea che Monti sia stato messo lì per fare quelle riforme che la nostra classe politica non avrebbe MAI avuto il coraggio di fare per le conseguenze che avrebbero portato a livello elettorale e anche sul fronte della protesta di piazza.
Con Monti al comando sarà più facile far digerire il boccone amaro ai cittadini.
Aumento folle della tassazione sugli immobili (prima casa inclusa), l’aumento delle addizionali regionali, l’ennesimo aumento delle accise sul carburante, la preparazione per un ulteriore aumento dell’IVA e l’aumento della tassazione sugli strumenti di risparmio e investimento andranno a pesare sulle spalle dei cittadini.
In tempi di crisi come quella che stiamo vivendo sarebbe più logico alleggerire il peso fiscale ma a quanto pare si va in direzione opposta aumentando ulterirormente le tasse .
Se non si lasciano soldi in tasca ai cittadini com'è possibile rilanciare i consumi e l'economia? Non mi sembra un ragionamento complicato da fare ma i "tecnici" non ci sentono e proseguono con la vessazione del popolo imponendo nuovi balzelli  che porteranno alla miseria.
E speriamo che sia l'ultima manovra.Bye

Nessun commento: