mercoledì 11 aprile 2012

PUNTO E A CAPO

Finito l'effetto Monti sui mercati ?  Finita la "luna di miele" con gli investitori ? Guardando il solo andamento dello spread parrebbe proprio così visto l'impennata degli ultimi giorni.
Finalmente anche all'estero si sono accorti che il tanto osannato Monti  NON STA FACENDO NULLA per raddrizzare la baracca anzi.................. lascio concludere a voi!
Per la verità mi ero illuso che si tentasse di cambiare qualcosa ma dopo i primi provvedimenti mi son dovuto ricredere vedendo la manovra suicida che stava per essere varata.
Tasse tasse e ancora tasse per risanare i conti a discapito di consumi e crescita e un ulteriore aumento dell'IVA in autunno non faranno altro che PEGGIORARE le cose.
Non ci sono alternative o il governo si decide a TAGLIARE LA SPESA PUBBLICA e cominciare seriamente a pensare su come rilanciare consumi e aiutare le imprese oppure il nostro destino pare segnato.
Troppo pessimista? Può essere ma mi limito solo a constatare i fatti e la realtà in cui versa il nostro Paese.

4 commenti:

Claudia ha detto...

Sul taglio della spesa pubblica Monti non si pronuncia, questo proprio non lo capisco, lo pensavo più decisionista, ma evidentemente anche lui non ha abbastanza CORAGGIO!!

blackmagic ha detto...

La verità è che purtroppo anche Monti è OSTAGGIO dei partiti politici che lo tengono in pugno.
Prendo spunto della questione degli ultimi giorni sui rimborsi elettorali e mi chiedo : come mai Monti non interviene CON DECISIONE E FERMEZZA,come fatto x le pensioni,uniformando i rimborsi alla media UE ? Con una proposta del genere i partiti sarebbero stati tutti smascherati e poi voglio vedere chi metteva la faccia a spiegare alla gente il perchè della contrarietà.

Not_Only ha detto...

Invece hanno stabilito che ci sarà più chiarezza ma niente tagli e si potrà investire soltanto in BOT e BTP.

E quel cretino di Di Pietro vuol fare un altro referendum (un altro????) per l'abolizione del finanziamento pubblico. Anche questa è connivenza, oltre che un becero populismo.

Anonimo ha detto...

Bello investire in BOT O BTP. Ma il loro acquisto non rientra tra le transazioni su cui pagare la tobin tax ? Geniale. Di Pietro e' tra i pochi che ha cercato e cerca di fare qualcosa, se lo votassero in molti forse potrebbe avere voce in capoto. Lo scorso anno quando propose di abolire le province tutti contro sia pdl che pd. Che nausea ho di questa gente. Speriamo che almeno vinca il movimento 5 stelle, per ora sembra una valida alternativa, se poi domani dovessero fare come gli altri ristrappo la tessera elettorale e tanti saluti